top of page

Atti Giudiziari per gli enti pubblici


È il servizio studiato per la Pubblica Amministrazione e gli Uffici Giudiziari che hanno necessità di recapitare atti giudiziari e violazioni del codice della strada con prova di avvenuta consegna dal valore legale, in conformità alla normativa. Tutti i recapiti sono effettuati da portalettere opportunamente formati a norma di legge*.

Cosa spedire

Documenti fino a 2 kg. Comunicazioni ai cittadini da parte della Pubblica Amministrazione ad esempio per violazioni del codice della strada e Atti Giudiziari.

VANTAGGI

• Valore legale: grazie alla firma del destinatario al momento del ritiro. • Certezza: recapito certificato sempre tracciato online sul portale Notificazioni. • Affidabilità: esperienza Nexive nella notifica di atti amministrativi.

TEMPI DI CONSEGNA

Entro 5 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 90% dei casi, salvo eventi eccezionali. Entro 7 giorni lavorativi dopo quello di accettazione per il 98% dei casi, salvo eventi eccezionali.

COME FUNZIONA

Consegna nelle mani del destinatario: al momento del recapito il destinatario firma digitalmente sul palmare del portalettere e sull’Avviso di Ricevimento cartaceo. Vengono tracciati luogo, data e ora del recapito.

Consegna nelle mani di terzi: comunicazione di avvenuta notifica (CAN) con raccomandata al destinatario.

Mancata consegna: comunicazione di avvenuto deposito (CAD) via raccomandata A/R al destinatario che può scegliere fra ritiro o seconda consegna.

L’avviso di ricevimento: viene spedito al mittente con raccomandata.

*Consegna effettuata da un portalettere specializzato che ha seguito il corso di formazione secondo l’art. 9 del Regolamento Agcom adottato con delibera n. 77/18/CONS.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page